Ho provato sulla mia pelle quanto sia importante un buon piano di formazione (e visto che non tutti in italiano parlano inglese meglio sia in italiano sia come linguaggio sia come mentalità).
Possiamo fornire un bel piano di formazione ma quando i corsi sono inglesi (quando magari sono usufruibili solo all'estero) le difficoltà (e i costi) aumentano a dismisura.
Secondo me anche corsi web non svolgono pienamente il loro compito: l'attenzione e il dialogo sono componenti fondamentali per un buon apprendimento.
Ad esempio WebRatio, la soluzione italiana che considero la migliore per funzionalità/prezzo, come sa che mi segue regolarmente, ha un insieme di corsi che permettono all'azienda di formare in modo coretto che dovrà utilizzare poi il prodotto.
Ad esempio oggi sono disponibili i seguenti corsi:
- corso BPM: impara a definire i processi di business attraverso la notazione BPMN e a generare un'applicazione web enterprise basata sui processi definiti.
- corso modellatore: impara a definire il modello e a generare le Web application
- corso sviluppatore: impara gli aspetti più complessi del modello e a creare nuovi stili di presentazione
- corso sviluppatore avanzato: impara ad estendere lo strumento con nuovi componenti per ottenere il massimo da WebRatio
I corsi possono essere organizzati presso il cliente e/o sono disponibili anche con un calendario pubblico negli uffici di Webratio a Milano e Como.
Ovviamente gli istruttori parlano italiano e sono di cultura italiana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.