lunedì 5 gennaio 2009

Un'altra tesi sul BPM

Di ritorno dopo la pausa natalizia, all'inizio di un nuovo anno che si preannuncia difficile, è con grande piacere che vi segnalo che presso Univeristà degli studi di Bari, Facoltà di Scienze Matematiche, Corso di laurea in Informatica è stata discussa una tesi sul BPM.

La tesi presentata da Michele Filannino ha come titolo "ORCHESTRAZIONE DI RISORSE UMANE NEL BPM"

Il testo completo della tesi lo potete trovare qui.

La tesi è stata svolta con la collaborazione di una azienda italiana produttrice di una piattaforma di BPM. Anche se nostra concorrente mi fa piacere segnalarla: Openwork di bari.

Congratulazioni al nuovo dottore e auguri per una bella carriera improntata al BPM e speriamo che molti altri seguano questa strada.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Is any of this work available in English?

Giorgio Anselmetti ha detto...

Sandy
unfortunately this thesi is in Italian.
here you can found one in english (from denmark) http://ariannacto.blogspot.com/2008/11/una-tesi-su-bpm-e-soa.html
Have a nice and succefull year
Giorgio

Unknown ha detto...

Salve,
sono uno studente di ingegneria che sta iniziando a preparare la tesi. Cercando informazioni sul BPM sono capitato su questo interessante blog. Poichè il BPM è per me un tema abbastanza nuovo, le chiederei se potesse fornirmi delle indicazioni su come documentarmi meglio sull'argomento (link, titoli di libri). Al momento sto facendo lo stage presso la società che fornisce servizi ICT e di BO ad un importante gruppo bancario italiano; in particolare sto studiando il loro processo di gestione della domanda. La mia idea di tesi sarebbe quella di proporre loro una "soluzione" in ambito BPM\workflow. La ringrazio e le auguro buon lavoro.
Michele

Disclaimer

Questo blog non è una testata editoriale perciò non viola gli obblighi previsti dall'articolo 5 della legge n.47 del 1948 in quanto diffonde informazioni con periodicità occasionale. Il presente blog risulta conforme alla vigente normativa sulla editoria (legge n. 62 del 7 marzo 2001) non trattandosi di pubblicazione avente carattere di periodicità.