Di questi
tempi si parla molto di Social BPM, ma perché può essere interessante per le
aziende: perché il Social BPM aumenta drasticamente la produttività dei
lavoratori.
Social BPM assomiglia
molto a Facebook e Twitter ma, a differenza di queste piattaforme, aumenta
drasticamente la produttività dei lavoratori.

Non
sorprende che i più grandi adopters di Social BPM siano i nuovi assunti.
Qui a lato
un esempio( Appiaa e feed da SAP)
Il social
BPM permette anche di ridurre drasticamente email e telefonate interne.

Naturalmente
per utilizzare in modo produttivo un interfaccia di tipo sociale è necessario
che i feed siano disponibili su tutte le piattaforme mobile che vengono usate
in azienda (iPhone, iPad, Android, Blackberry).
Quali sono
le piattaforme più avanzate nel supporto del Social BPM?
Ad oggi
Appian, con Tempo, e Webratio, che partecipa anche al progetto di respiro europeo BPM4people, mi sembra siano quelli che hanno capito e
realizzato le soluzioni migliori.
Nessun commento:
Posta un commento